Parte male a Paulilatino, centro del Guilcier, la fase 2. Troppa gente in giro, soprattutto minorenni. E il sindaco Domenico Gallus non ci sta.

In un videomessaggio bacchetta i propri concittadini e li mette in guardia sui rischi. "È assurdo, erano fuori come se nulla fosse, in diverse zone del paese, senza indossare oltretutto né mascherine né guanti", sottolinea il primo cittadino.

Gallus prosegue: "Purtroppo non si è capito, e lo voglio far capire forte e chiaro, che i minorenni non rientrano tra le persone che possono uscire liberamente a passeggiare o a fare attività sportiva. Possono farlo solo se accompagnati da un adulto. L'ordinanza è stata decisamente travisata. Si è pensato ad un liberi tutti, ma non c'è stato e non ci può assolutamente essere. Siamo nella fase decisiva per capire se questo sistema che è stato adottato, ovvero l'allentamento delle restrizioni, regge o meno. Non si è capito che si rischia una situazione ancora più stringente di quella che c'è stata. Mi affido all'intelligenza e al buon senso soprattutto degli adulti".
© Riproduzione riservata