Paulilatino, i pastori donano il sangue: "Un altro modo per farci sentire"
"Con questa azione - hanno spiegato gli allevatori - abbiamo voluto mantenere alta l'attenzione sulla vicenda del prezzo del latte"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I pastori sono vicini all'Avis e in segno di solidarietà hanno donato il sangue.
Grazie a loro e ad altri cittadini di Paulilatino, l'autoemoteca della Ats-Assl ha potuto raccogliere 35 sacche di sangue.
"Con questa azione - hanno spiegato gli allevatori del paese - abbiamo voluto mantenere alta l'attenzione sulla vicenda del prezzo del latte".
Insieme a loro c'erano anche altri cittadini che, in segno di solidarietà nei loro confronti, hanno compiuto lo stesso gesto, fortemente simbolico, ma insieme concreto e particolarmente importante in Sardegna, dove si registra un costante fabbisogno di sangue.
Al termine delle donazioni, a tutti i partecipanti è stata offerta una merenda a base di formaggi e latticini, per richiamare ancora una volta l'attenzione sulla vertenza.
"Un ringraziamento all'Avis di Paulilatino e ai pastori - dice il direttore dell'Assl di Oristano Mariano Meloni - li ringraziamo per aver scelto di incanalare la loro rivendicazione in una forma di protesta costruttiva, solidale e davvero preziosa per i pazienti".