Addio nei primi mesi del prossimo anno all’incrocio a raso sulla 131 all’altezza di Paulilatino. Già iniziati i lavori per eliminare la trappola mortale che nel corso degli anni è costata la vita a molte persone.

Attualmente risultano in fase avanzata gli interventi di realizzazione delle rampe di immissione e di diversione dello svincolo, delle viabilità locali e il ripristino della viabilità comunale.

L’intervento, del valore di oltre 10 milioni di euro, comprende già a livello progettuale la ripavimentazione della strada comunale direttamente collegata al nuovo svincolo di Paulilatino.

«Nel dettaglio – spiegano dall’Anas – i lavori prevedono l’eliminazione dell’intersezione a raso in prossimità della zona industriale del Comune di Paulilatino al km 120. È previsto l’adeguamento del cavalcavia esistente per la connessione e l’inserimento di due rotatorie, per il collegamento con la viabilità locale. Saranno inoltre realizzate quattro rampe di entrata/uscita».

«Il nuovo svincolo – aggiunge Anas – consentirà un incremento degli standard di sicurezza e comfort del tratto e si inserisce nel più ampio Piano di Anas per l'eliminazione degli svincoli a raso nella principale arteria sarda. Il miglioramento della viabilità permetterà la riduzione dell'incidentalità e una maggiore visibilità per chi viaggia».

© Riproduzione riservata