Nuova impennata di casi a Paulilatino. Oggi si sono registrati infatti 11 nuovi casi. A darne notizia in un video, il sindaco Domenico Gallus, che spiega: "Alcuni riguardano dei giovani. Faccio un appello ai ragazzi che li hanno frequentati: devono restare in quarantena a casa, cercando di isolarsi il più possibile dal resto della famiglia. Purtroppo il virus si sta allargando. Anche il Comune domani resterà chiuso per essere sanificato. Purtroppo abbiamo avuto due casi anche tra i dipendenti".

Il primo cittadino sollecita quindi tutti a rispettare le norme di sicurezza: utilizzo della mascherina, igienizzazione delle mani e distanziamento. Quindi aggiunge: "Sono intenzionato ad usare nuove restrizioni soprattutto per la vita sociale di Paulilatino che continua ad essere 'allegra'. Sabato sera faremo un centinaio di tamponi molecolari e cercheremo di capire quanto si è diffuso il virus".

Il sindaco annuncia però la riapertura delle scuole a partire da domani. Spiega infatti: "Riapriranno la scuola Media e le Elementari tranne una classe perché si è in attesa di un tampone. Seppure dovessi fare ulteriori restrizioni cercheremo di toccare le scuole nel modo più blando possibile".

A Ghilarza si arriva a quota 75 contagi, con 4 nuovi casi. E nel conteggio non risultano i dati, ancora parziali, della casa di riposo. Per ora si sa che gli anziani positivi sono 6 e altri 3 operatori. In quarantena una classe delle Elementari dopo la positività di una bambina. Un nuovo caso a Norbello e un totale di 32 ad Abbasanta, di cui 24 ancora positivi.