Pau, iniziate le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
Per conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione italianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sul territorio del Comune di Pau, ad ottobre, sono iniziate le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, coordinate e dirette dall’Istat e svolte sul campo dall’Ufficio Comunale di Censimento. Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione. Dall’Istat è stato coinvolto nel censimento permanente solamente un campione di famiglie e ciascuna potrà essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie: areale e/o da lista. Il Comune di Pau rientra tra i comuni che parteciperanno alla Rilevazione da Lista. Tutte le risposte ai quesiti del questionario devono fare riferimento alla data del 6 ottobre 2024, ad eccezione dei casi in cui nella domanda sia indicato un periodo diverso.
Dal 7 ottobre la famiglia può compilare in autonomia il questionario online e chiedere supporto al Centro Comunale di Rilevazione (CCR) istituito nell’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Pau, dove è presente una postazione con accesso a internet o dove è possibile ricevere l’aiuto di un operatore. La rilevazione si chiude il prossimo 23 dicembre.