Pau, don Modesto Floris festeggia i 101 anni celebrando la messa
La sindaca: «Mi auguro che la sua saggezza possa illuminare il cammino di questa comunità per tanti anni ancora»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un’occasione importante per la comunità di Pau si è celebrata domenica scorsa. Infatti, la Santa Messa celebrata nella chiesa del paese è stata anche l’occasione per festeggiare i 101 anni di Don Modesto Floris e i 76 anni di sacerdozio. Cerimonia sobria, alla presenza dei parenti del parroco, del sindaco Alessia Valente, degli amministratori comunali, dei fedeli delle comunità in cui è stato parroco e del paese, tutti quanti hanno voluto omaggiare il parroco.
Don Modesto ha celebrato la messa assieme al parroco di Pau, Don Matteo, e, a seguire, ha organizzato un piccolo rinfresco nel salone parrocchiale.
«A nome mio e della comunità che rappresento – commenta la sindaca Alessia Valente - voglio esprimere i ringraziamenti a don Modesto per aver dimostrato in ogni occasione attaccamento a questa comunità. Da amministratore voglio esprimere un ringraziamento a don Modesto per l'attenzione che ha sempre rivolto all'operato dell'amministrazione, dai più piccoli avvenimenti alle decisioni più importanti, e non aver mai fatto mancare parole di apprezzamento e utili consigli . Un conforto sempre utile a chi decide di amministrare una seppur piccola comunità. Mi auguro che la saggezza di don Modesto possa illuminare il cammino di questa comunità per tanti altri anni ancora».