La terra chiama e gli agricoltori e i pastori sardi rispondono. Dopo la mobilitazione e della scorsa settimana, venerdì 4 aprile, alle 10:30, il mondo delle campagne è pronto a tornare il piazza.
Il corteo partirà da tre punti strategici – l’Autogrill Villasanta-Serrenti, la località Zinnigas-Santa Giusta e l’Autogrill Tramatza – per poi confluire nella zona industriale di Terralba, lungo la strada statale 131.

contentid/7754c9c9-0acd-42a5-b1de-441d1ea680fb
contentid/7754c9c9-0acd-42a5-b1de-441d1ea680fb

Al centro della protesta, il malcontento crescente di un settore che si sente schiacciato dal peso della burocrazia e da un sistema economico che, secondo gli organizzatori, penalizza chi lavora la terra e alleva bestiame.
La locandina dell’evento, dal forte impatto visivo, mostra una scrofa con i suoi piccoli, ognuno etichettato con i nomi di enti, agenzie e istituzioni che, a detta dei manifestanti, “succhiano” le risorse prodotte da agricoltori e pastori, spesso forse dimenticando che senza di loro tutta la filiera rischia la paralisi.

Particolarmente attesa è la partecipazione dei trattori, il cui percorso verrà definito in base alle prescrizioni delle Questure competenti.

© Riproduzione riservata