Definiti anche gli ultimi burocratici, la ripresa dei lavori al parcheggio di via Mariano IV di Oristano dovrebbe essere imminente.

Obiettivo: aprire il parcheggio nel giro di cinque mesi.

Qualche settimana fa c'erano stati anche i primi sopralluoghi dell'impresa Raffaello Pellegrini di Cagliari (arrivata seconda nella gara d'appalto) a cui il Comune affidato l'appalto "per la revisione della progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento del mercato civico di via Mazzini con annesso parcheggio".

Quell'opera che la città aspetta da anni e che, dopo un prolungato stop ai lavori con tanto di contenzioso con la ditta che quattro anni fa si era aggiudicata l'appalto (la cagliaritana Dentoni costruzioni), adesso dovrebbe ripartire.

Nei giorni scorsi sono stati definiti gli ultimi passaggi burocratici (anche con l'Anac) e si dovrebbe ripartire proprio dalla realizzazione del parcheggio multipiano di via Mariano IV.

In quello spazio saranno realizzati 280 posti auto che daranno una boccata d'ossigeno alla viabilità e alla sosta in centro storico, tanto più che strettamente legati alla realizzazione dei nuovi parcheggi è anche l'avvio della Ztl in centro.

Il progetto del mercato civico invece sarà rimodulato e i tempi sono ancora da definire.

Nel frattempo gli operatori continuano a lavorare nei locali di via Cimarosa, il cui canone d'affitto pesa sulle casse comunali come dimostra i 13mila euro già impegnati per pagare il canone di novembre e dicembre (all'anno la spesa complessiva è di circa 100mila euro).
© Riproduzione riservata