Si presentano difficili le indagini dei carabinieri per fare luce sull'attentato incendiario che lo scorso 2 gennaio ha danneggiato il fienile comunale di Palmas Arborea.

Negli uffici della procura della Repubblica di Oristano è stato aperto un fasciolo a seguito di incendio contro ignoti.

Gli obiettivi degli attentatori dovrebbero essere almeno due: l'amministrazione comunale o l'Asde, l'associazione delle Pariglie palmaresi. Il deposito viene infatti utilizzato dai cavalieri per conservare io fieno e le attrezzature indispensabili ad organizzare la manifestazione equestre che si svolge dopo Pasqua.

Ma nel fienile di "Mitza Enas", a pochi chilometri dal paese, sono andati anche i carabinieri di Santa Giusta per le consuete indagini. Poche ore prima erano stati i funzionari dei vigili del fuoco ad effettuare un altro sopralluogo, all'interno del deposito, alla ricerca di elementi utili ai fini delle indagini.

Nei prossimi giorni i militari dovrebbero sentire gli amministratori comunali ed i responsabili dell'associazione dei cavalieri.

Subito dopo l'attentato il sindaco Andrea Pisu Massa, aveva spiegato che le fiamme non avevano colpito solo il Comune ma l'intera comunità di Palmas Arborea. Lo confermano i tantissimi attestati di solidarietà arrivati dai cittadini, dalla chiesa e dai paesi vicini.
© Riproduzione riservata