Si è insediato, a Palmas Arborea, il Consiglio comunale dei ragazzi. Un progetto al quale ha aderito l’Istituto Comprensivo 1 di Oristano, che ha trovato l’appoggio dell’amministrazione comunale, e coinvolge i ragazzi della prima media. Il mini-sindaco Daniele Camedda sarà affiancato da Michela Lilliu come vice e dai consiglieri Ilaria Atza, Leonardo Cadoni, Gabriele Antonio Carta, Gabriele Daga, Viola Frau, Filippo Meloni, Alex Mereu, Andrea Pavanetto, Luca Pinna e Chiara Piras. Alla presenza della Giunta comunale e delle autorità locali il mini-sindaco ha presentato il programma.

Tra i punti la valorizzazione delle attività di ludoteca e biblioteca, riabbellire il ponte di “Pauli Majori”, il ripristino delle panchine e delle fontanelle del parco, la realizzazione di un orto nel giardino della scuola, la sistemazione del campetto di calcio del parco, la partecipazione alle attività del centro anziani, dedicare una giornata ambientale per la pulizia del paese e una di sensibilizzazione contro l’abbandono e maltrattamento degli animali e attività di sensibilizzazione contro bullismo e cyberbullismo.

«Siamo stati testimoni – commenta il sindaco Emanuele Cadoni – di un’iniziativa che avvicina i ragazzi al mondo degli adulti. È grande l’entusiasmo e ci auguriamo venga risvegliato in loro il senso civico. Un momento molto emozionante, con la speranza che in età adulta qualcuno di loro possa intraprendere la strada di amministratore locale». 

© Riproduzione riservata