Come annunciato alcune settimane fa, stanno per partire i lavori per la manutenzione straordinaria delle strade rurali oristanesi. Un progetto approvato dalla giunta guidata dal sindaco Andrea Lutzu e che costerà 15mila euro. Sarà l'impresa Coeba di Oristano ad effettuare i lavori grazie ad un ribasso del 33,33% sul prezzo a base d'asta di 90mila euro.

"Le precipitazioni dei mesi scorsi hanno messo a dura prova la percorribilità delle strade bianche della città e delle frazioni - spiegano Andrea Lutzu e l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna - le strade dell'agro hanno urgente necessità dei lavori di manutenzione per garantirne la percorribilità. Verrà ripristinato il fondo stradale dissestato e disseminato di buche, condizione questa che sta creando forti disagi ai residenti, agli imprenditori agricoli e ai lavoratori, costituendo fonte di pericolo per la circolazione dei mezzi, in particolare quelli a due ruote".

L'intervento consentirà di migliorare la viabilità, con un basso impatto ambientale, e la percorribilità a favore dei residenti e degli imprenditori agricoli delle aziende interessate riducendo notevolmente i tempi di percorrenza e i trasferimenti. La Giunta Lutzu sta dedicando grande attenzione a questo problema e la struttura tecnica è pronta a intervenire con velocità sperando che le condizioni meteorologiche nelle prossime settimane consentano la rapida esecuzione degli interventi di ripristino.
© Riproduzione riservata