Oristano, un parroco per più parrocchie a causa della mancanza di sacerdoti
L’arcivescovo, monsignor Roberto Carboni, ha disposto vari trasferimenti che saranno esecutivi a partire dal primo settembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nelle parrocchie dell'Oristanese è tempo di trasferimenti. Li ha disposti l'arcivescovo, monsignor Roberto Carboni. Come è accaduto anche tempo fa, a causa della mancanza di sacerdoti alcuni dovranno guidare diverse parrocchie.
Don Ignazio servirà le parrocchie dell'Immacolata Concezione a Barumini e di Santa Teresa a Gesturi. Don Nicola Pinna sarà il parroco delle parrocchie di San Giorgio martire a Ruinas, Sant'Antonio abate a Villa Sant'Antonio e San Lorenzo martire a Mogorella. Ma sarà anche amministratore della parrocchia di San Sebastiano ad Assolo.
Don Adraka Stephen Ogua sarà l'amministratore della parrocchia di San Saturnino martire, a Isili. Padre Fabio Serra sarà invece l'amministratore della parrocchia di San Giovanni Battista di Asuni ma conserva l'incarico di parroco di Laconi. Don Manolo Venturino guiderà la parrocchia Sant'Antioco martire, a Palmas Arborea.
Don Giacomo Zichi sarà il nuovo amministratore della parrocchia Santa Sofia, a San Vero Milis, ma conserva l'incarico di parroco di Bauladu e di Tramatza. Don Alessandro Manunza, amministratore della parrocchia Sant'Antonio di Padova in Busachi, conserva l'incarico di parroco di Neoneli e di Ula Tirso. Don Giovanni Marras sarà amministratore della parrocchia dello Spirito Santo di Allai.
Tutti i provvedimenti arcivescovili saranno esecutivi a partire dal primo settembre.