Uffici comunali chiusi al pubblico per tutta la settimana.

A Oristano la decisione è stata adottata dal sindaco Andrea Lutzu e dall'unità di crisi istituita in Comune per tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini e dei dipendenti.

I cittadini potranno rivolgersi agli uffici comunali telefonicamente o via mail.

Si stanno attivando le modalità di lavoro agile e di telelavoro previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri.

In questi giorni una ditta specializzata provvederà alla sanificazione di tutti gli stabili comunali.

L'unità di crisi ha esaminato numerosi altri aspetti sulle modalità organizzative dei servizi pubblici. Tra i temi affrontati quelli riguardanti i mercati pubblici. Per il mercatino rionale è stato confermato lo spostamento in piazza Abis previsto per domani. La nuova sede è più ampia e la disponibilità di grandi spazi agevola il rispetto delle condizioni di sicurezza per gli operatori e i cittadini. In ogni caso tutti gli operatori saranno tenuti a rispettare le regole e a impedire assembramenti di fronte alle bancarelle.

Gli assembramenti non saranno consentiti neanche nei mercati comunali di via Costa e via Cimarosa per i quali si sta provvedendo alla programmazione degli interventi di sanificazione dei locali e alla fornitura dei presidi necessari al rispetto delle condizioni igieniche.

Gli agenti della Polizia locale effettueranno controlli affinché tutte le misure siano rispettate scrupolosamente.
© Riproduzione riservata