Oristano, tre cuccioli abbandonati sotto il ponte: salvati
Erano in una scatola con un biglietto: "Io non posso occuparmene"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tremavano e guaivano timidamente. I lamenti hanno attirato subito l'attenzione di un allevatore che fortunatamente si è fermato davanti a quella scatola di cartone. Dentro, sopra una copertina rossa, c'erano tre cuccioli bianchi, l'uno vicino all'altro e sembravano chiedere aiuto.
Nella parte esterna della scatola una scritta: "I cuccioli sono nati il 7 gennaio, sono di piccola taglia, io non posso occuparmene, vi prego trattateli bene e amateli".
L'uomo che li ha trovati non ci ha pensato due volte e li ha raccolti dalla strada salvandoli da una fine che, in quella strada, poteva già essere scritta (forse chi ha avuto il coraggio di abbandonarli avrebbe potuto chiedere aiuto a qualche associazione, anziché lasciarli in una cunetta).
Adesso i tre cuccioli sono in buone mani ma cercano una famiglia che se ne prenda cura, l'allevatore non vorrebbe farli finire in canile. L'episodio di ieri dimostra ancora una volta quanto siano importanti le sterilizzazioni proprio per evitare abbandoni.