Slittano i lavori per la sistemazione delle strade rurali e vicinali di Oristano. Il Comune non ha ancora concluso l'affidamento dei lavori previsti dal bando annunciato a fine anno, grazie a un finanziamento di 125mila euro.

Le ultime piogge hanno reso ancora più impraticabili le strade periferiche dell'ampio agro di Oristano, delle frazioni, di Donigala e Silì, nella zona dell'ex zuccherificio, a Pesaria e nella zona di Brabau, per arrivare alle borgate di Is Pastureddas, Fenosu e Tanca Molino.

In quest'ultima località si registrano i disagi maggiori per la presenza quotidiana di mezzi pesanti ed agricoli che trasportano prodotti alimentari e cemento.

"Lo scorso anno con la scusa della Sartiglia e la presenza delle scuderie era stata data una sistematina alla strada - dice Giovanni Sedda, residente a Tanca Molino - ma quest'anno la strada è in condizioni disastrose. Il transito di camion ha peggiorato la situazione e rischiamo ogni giorno l'auto per andare al lavoro o portare i figli a scuola".

Sedda, sui social, ha ironicamente scritto che è riuscito a realizzare un sogno; una bella pista da gimkana a Tanca Molino. "Avevo chiesto agli uffici di anticipare il bando di gara - precisa l'assessore dei Lavori pubblici Francesco Pinna - in modo da avviare i lavori entro febbraio. Speriamo di riuscire ad intervenire già dalla prossima settimana".
© Riproduzione riservata