La solidarietà e l'educazione al sostegno dei più deboli diventa un vero progetto di studio e lavoro.

All'Itis Othoca di Oristano questa volta oltre alla raccolta di viveri e alimenti, sono state organizzate anche lezioni per sensibilizzare alla solidarietà.

Da tempo gli studenti, seguiti dagli insegnanti e dal dirigente scolastico Franco Frongia, erano impegnati a sostenere i più bisognosi ma quest'anno il progetto si è articolato in due iniziative precise.

I ragazzi delle quinte classi, nell'ambito dell'alternanza scuola - lavoro, hanno allestito in un'aula dell'istituto un punto di raccolta per i viveri e i vari prodotti raccolti da alunni, insegnanti e da tutto il personale della scuola. La raccolta è destinata alle famiglie bisognose e ha già consentito ai meno fortunati di trascorrere con maggiore serenità il periodo di festa. I ragazzi, inoltre, si sono impegnati per sensibilizzare alla solidarietà i compagni di scuola più giovani, soprattutto gli alunni del biennio: sono state organizzate lezioni frontali e momenti di condivisione di esperienze particolari. Gli studenti inoltre hanno raccolto giocattoli, libri, colori e altro materiale per i piccoli pazienti del reparto di pediatria dell'ospedale San Martino.
© Riproduzione riservata