Oristano, pubblicata la graduatoria finale per le case popolari
Le domande presentate sono state 366, di cui 328 ammesse(foto Guarna)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Oristano ha approvato la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.
C’è voluto oltre un anno di attesa perché arrivasse il via libera all’elenco ufficiale degli aventi diritto a un alloggio: il bando era stato pubblicato nel maggio 2024, ma tra proroghe, ricorsi e lungaggini amministrative, il documento finale è arrivato solo oggi. Le domande presentate sono state 366, di cui 328 ammesse.
Accanto alla graduatoria generale, stilata secondo i criteri stabiliti dalla normativa regionale sulla base di redditi, presenza di minori, disabilità e condizioni di fragilità sociale, sono state redatte anche le sub-graduatorie riservate a categorie prioritarie come anziani (90 domande ammesse) , giovani coppie (4) e persone con disabilità (113).
La graduatoria sarà consultabile per 30 giorni consecutivi sull’Albo Pretorio online del Comune di Oristano e presso la sede dell’A.R.E.A. (Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa) di Oristano.
Chiunque abbia interesse potrà presentare ricorso contro il provvedimento. Ci sono due possibilità: un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, oppure un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) entro 60 giorni dalla data di pubblicazione.