Uno dei palazzi storici di via De Castro a Oristano sta cadendo a pezzi. Nelle ultime settimane si sono registrate numerose cadute di calcinacci e oggi c'è stato l'ennesimo sopralluogo dei vigili urbani e del personale dell'ufficio tecnico che ha confermato la situazione di pericolo derivante da quello stabile in mattoni.

E così il sindaco Andrea Lutzu ha firmato un'ordinanza per la messa in sicurezza urgente dello stabile; i proprietari dovranno eseguire al più presto tutti i lavori di sistemazione altrimenti scatteranno le sanzioni.

Già nei mesi scorsi i vigili del fuoco avevano evidenziato i possibili pericoli a causa del distacco di calcinacci e mattoni, ma anche un generale degrado di tutta la struttura a causa di un abbandono e di una mancanza di manutenzione che ormai si trascinava da anni.

Adesso il Comune ha ordinato ai proprietari di intervenire al più presto per evitare ulteriori situazioni di pericolo in una delle strade del centro storico più frequentate. L'area è stata transennata, il passaggio dei pedoni sarà garantito con un corridoio delimitato sul lato opposto di via De Castro.

L'avviso del comune
L'avviso del comune
L'avviso del comune
© Riproduzione riservata