A Oristano si fa sempre più grave l’emergenza abitativa. Oltre duecento famiglie aspettano da anni un alloggio popolare, a questo esercito si aggiungono i senzatetto che vivono nelle roulotte nella zona degli impianti sportivi di Sa Rodia, oltre alle quattro famiglie che da anni occupano abusivamente i bungalow del campeggio di Torregrande.

Una situazione drammatica che il Comune sta cercando di risolvere. Uno spiraglio arriva dal nuovo bando per le case popolari che sarà pubblicato nelle prossime settimane e consentirà di stilare una nuova graduatoria aggiornata. Vista la richiesta, ci si aspetta un boom di domande. Prima in graduatoria c’erano oltre 200 persone, adesso i numeri potrebbero addirittura raddoppiare.

L’assessore ai Servizi sociali Gianna De Lorenzo ricorda che "sono tantissime le persone che cercano casa, hanno avuto lo sfratto o non riescono più a pagare l’affitto. A breve dovrebbero essere assegnate cinque case in via Palmas e i 42 alloggi di viale Indipendenza, ma resta il problema delle persone che vivono nelle roulotte e nel camping di Torregrande".
© Riproduzione riservata