Un misterioso oggetto luminoso è stato filmato ieri notte, prima dell'una, durante un violento temporale che ha colpito anche Oristano.

Il video è stato girato dall'abitacolo di un'auto con un cellulare. Si possono notare gli effetti della pioggia sul parabrezza e i fulmini che illuminano la piazza della cattedrale.

Nel dettaglio appare una luce a metà campanile e poco dopo una seconda più in alto. Improvvisamente, sulla sommità del campanile, proprio sopra la grande croce, arriva l'oggetto volante luminoso che emana delle strane luci circolari.

Osserva dall'alto, per pochi secondi, la città e poi si allontana velocemente verso il cielo scomparendo nella notte.

"Cos'è quella luce poco fa in macchina a Oristano?", si chiede Gianfranco Fedele mentre un amico insieme a lui, Gianluigi Concas, filmava il temporale.

"Stavamo osservando il campanile della cattedrale e ho filmato gli effetti del temporale - spiega Concas - solo successivamente ci siamo accorti dell'oggetto nel video che era apparso. Ho pubblicato il video sul mio canale You tube e su Facebook e in poche ora ho avuto centinaia di visualizzazioni. Non ho idea di cosa possa essere ma ho provveduto ad informare il Cicap, un centro che studia i fenomeni fisici e smaschera eventuali documenti falsi".

Elia Sanna
© Riproduzione riservata