Il Touring Club Italiano spegne 130 candeline e celebra l’occasione spalancando le porte di piccoli e grandi tesori artistici in tutta la Penisola.

A Oristano l’appuntamento è per venerdì, dalle 19 alle 22, alla Chiesa del Carmine. Grazie al progetto, “Aperti per Voi sotto le Stelle”, che coinvolge 87 città italiane, sarà possibile apprezzare l’edificio di culto dove lo spazio è caratterizzato dalle tonalità decise dell’intonaco, dalle delicate zone d’ombra, dalle particolari arcate della galleria, nelle quali spiccano la statua della Madonna sull’altare e il pulpito marmoreo.

I volontari sveleranno ai visitatori le particolarità di questo gioiello dell’architettura Rococò in Sardegna, con visite che saranno impreziosite dall’accompagnamento musicale a cura della Scuola Civica di Musica.

Nel corso della serata si esibiranno il maestro Fabio Frigato, organista, la giovanissima soprana, Marzia Trudu, e il coro polifonico Santa Cecilia di Arborea, diretto da Riccardo Zinzula. L’accesso è senza prenotazione, con donazione.

© Riproduzione riservata