Collaudo superato per il campo Tharros di Oristano. Questa mattina la commissione comunale per pubblici spettacoli ha dato il via libera durante un sopralluogo e adesso l'impianto potrà ospitare fino a 1.500 spettatori.

I problemi erano iniziati l'estate scorsa in occasione di un'amichevole del Cagliari quando si era deciso di annullare la partita per problemi di sicurezza.

Il Comune aveva cercato subito una soluzione ed erano iniziati i lavori per adeguare l'impianto alle norme. In questi mesi si è intervenuti per sistemare infissi e balaustre, sostituire le porte antipanico e mettere a norma le vie di fuga.

Ancora, sono stati effettuati anche interventi sugli impianti elettrici e sulle gradinate (con una spesa complessiva di circa 30mila euro) e adesso l'impianto è sicuro.

Soddisfazione da parte dell'assessore allo Sport Francesco Pinna che pensa già ad altri interventi per migliorare ulteriormente la situazione. In città, nel frattempo, proseguono i lavori negli impianti sportivi di Torangius e delle frazioni (Un milione 250mila euro il valore dell'appalto).
© Riproduzione riservata