Oristano, i carabinieri in prima linea per la donazione di sangue
Il 23 ottobre una giornata, organizzata in collaborazione con l'Arma, dedicata alla solidarietàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il comando provinciale dei carabinieri di Oristano, in collaborazione con l'associazione nazionale carabinieri organizza per il 23 ottobre la giornata del donatore "Dona! Il tuo sangue è vita", finalizzata alla raccolta di sangue in favore delle persone affette dalla talassemia.
Per l'occasione dalle 8.30, sarà presente in via Campanelli, a ridosso del Comando provinciale dell'Arma, l'autoemoteca dell'Assl di Oristano, alla quale i carabinieri partecipano dal 2013, attraverso periodiche raccolte di sangue.
L'invito è esteso a tutta la cittadinanza e potranno essere effettuate grazie al personale medico disponibile nell'autoemoteca del reparto trasfusionale e di ematologia di Oristano.
La cronica carenza di sangue era stata denunciata anche di recente dall'Avis e dalla Assl di Oristano.
Le donazioni infatti non sono ancora sufficienti a coprire le richieste, con il rischio che si prospetti nuovamente una situazione di difficoltà per i talassemici e per quanti dovranno sottoporsi a interventi chirurgici.
La nuova iniziativa promossa dai carabinieri garantirà una raccolta importante per le necessità della provincia di Oristano.
Elia Sanna