Il concerto e poi la celebrazione solenne in cattedrale ad Oristano per i 50 anni di sacerdozio dell'arcivescovo Ignazio Sanna, con tanto di auguri di Papa Francesco.

La diocesi oristanese e la comunità cristiana ha festeggiato l'importante traguardo di Ignazio Sanna. Erano presenti tantissimi fedeli e le principali autorità civili e militari. All'arcivescovo sono quindi arrivati anche gli auguri di Papa Francesco con una benedizione apostolica estesa alla comunità arborense.

"Desideriamo accompagnarti con la nostra benedizione apostolica, che impartiamo a te, ai diletti figli e figlie del popolo Arborense, a tutti quelli che prendono parte alla celebrazione giubilare - ha scritto il Papa nella lettera di auguri - a tutti quelli che ti stanno a cuore, impetrando per noi le loro preghiere, perché possiamo esercitare diligentemente e sapientemente il grave ufficio di successore di Pietro".

Nello scorso mese di febbraio Ignazio Sanna aveva rimesso il mandato di arcivescovo proprio a Papa Francesco al compimento dei 75 anni d'età.
© Riproduzione riservata