Tutta la città si fermerà per dare un ultimo forte abbraccio ad Angela Nonnis.

I funerali dell'ex sindaco e assessore regionale si svolgeranno mercoledì alle 15.30 in Cattedrale ma già da domani sarà possibile renderle omaggio.

Il feretro arriverà in mattinata da Milano, dove Angela Nonnis, in cura da tempo, ha lottato con tutte le forze e la sua tipica grinta contro un tumore a cui alla fine si è dovuta arrendere.

Poi nel pomeriggio nella sala giudicale di Palazzo degli Scolopi sarà allestita la camera ardente (domani resterà aperta dalle 18 alle 21 e mercoledì dalle 8.30 alle 14) e chiunque potrà darle un ultimo saluto proprio nel Palazzo che per anni l'ha vista protagonista di tantissime riunioni di Consiglio comunale.

Angela Nonnis dal 2007 al 2011 ha guidato la città, era stata la candidata a sindaco del centrodestra. Un nome a sorpresa, venuto fuori alla fine di lunghe trattative e che alla fine aveva messo d'accordo tutti i partiti. Al ballottaggio aveva sbaragliato il rivale, un collega medico ma con la maglia del centrosinistra Marino Marchi, e da subito aveva messo in luce la sua determinazione e la sua forza.

Poi, dopo circa un anno e mezzo di governo, si è affacciato quel nemico che ad appena 60 anni non le ha lasciato scampo.
© Riproduzione riservata