Missione a Roma del sindaco Lutzu per il progetto della circonvallazione ovest di Oristano. Un piano, approvato dalla precedente amministrazione, che però è sempre stato contestato dal comitato dei cittadini che ha chiesto al primo cittadino di modificare il tracciato per i problemi che potrebbe creare all'altezza degli impianti sportivi di Sa Rodia.

Lutzu ha ammesso che ormai il progetto è in fase avanzata "ma costituiremo un gruppo di lavoro che approfondisca il progetto e chiederemo al Ministero se ci sono gli spazi e i tempi per eventuali modifiche al tracciato", ha ribadito.

Il comitato ha invece insistito sui problemi legati alla realizzazione della strada che "taglierebbe in due la città, separando nettamente la zona sportiva di Sa Rodia, il centro giovani e la scuola dal resto dell’abitato. Si creerebbe una barriera pericolosa".

Sono state evidenziate infine le preoccupazioni per le attività imprenditoriali: il noleggio di bici nell'area sportiva di Sa Rodia rischia di essere cancellato da una delle rotonde previste nel progetto.
© Riproduzione riservata