Oristano, circonvallazione ovest: dalla Regione un altro milione di euro
Nuove risorse per collegare la contestata circonvallazione di Sa Rodia a quella provincialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per la circonvallazione ovest di Oristano arrivano nuove risorse. Un finanziamento regionale di un milione 300mila euro che consentirà di collegare la tanto contestata circonvallazione di Sa Rodia a quella provinciale.
La strada da via Campanelli potrà essere collegata direttamente a via Cagliari passando da via Mele e poi proseguendo verso il ponte del Rimedio lungo la strada sterrata dietro i negozi.
L'ufficio tecnico, coordinato dal dirigente Giuseppe Pinna, ha già inviato le schede progettuali alla Regione e a giorni sarà bandita la gara d'appalto per i lavori di realizzazione della nuova circonvallazione. Per quest'opera è a disposizione il vecchio finanziamento del ministero delle Infrastrutture pari a 3 milioni di euro.
"La pubblicazione della gara d’appalto per i lavori è imminente - osserva il dirigente dell’ufficio tecnico Giuseppe Pinna – e mentre sarà ultimato l’iter burocratico e inizieranno i lavori del primo tratto, verrà definito il progetto esecutivo del secondo così da riuscire a completare la circonvallazione nel minor tempo possibile".
Il progetto della circonvallazione ovest del Comune (parte da via Campanelli passando da Sa Rodia fino all'ospedale) per lungo tempo è stato contestato da un comitato spontaneo di cittadini.