Un nuovo capitolo nel processo a carico di Giomaria Angelo Mura, pensionato di 78 anni di Bonarcado, che deve rispondere delle accuse di molestie, tentativo di atti sessuali con minori e stalking.

Oggi in un'audizione protetta sono state sentite dai giudici le tre bambine, vittime delle molestie: hanno confermato tutte le accuse. Mentre l'avvocato difensore Mario Gusi ha chiesto una perizia psichiatrica sostenendo che l'uomo non era completamente capace di intendere e di volere al momento di quegli episodi.

I fatti sarebbero accaduti tra il 2016 e il 2017: il pensionato per le strade del paese avrebbe cercato di avvicinare le bambine, approcci sempre più spinti tanto che si sarebbe anche abbassato i pantaloni davanti alle piccole.

Le giovani vittime avevano poi raccontato quanto accaduto, era quindi partita la denuncia e Mura era stato arrestato (attualmente è sempre detenuto).

Davanti al collegio dei giudici (presieduto da Carla Altieri, a latere Elisa Marras e Francesco Mameli) sono state sentite le bambine che hanno ricostruito la vicenda e hanno confermato quanto già emerso durante le indagini: Mura cercava spesso di avvicinarle, le importunava e loro avevano paura.

I giudici hanno rinviato il processo al 24 maggio per decidere se ammettere la perizia. Le bambine sono assistite come parte offesa dagli avvocati Mimmo Campanelli e Cristian Stara.

© Riproduzione riservata