Oristano, affonda un peschereccio nel porticciolo di Torregrande
Sul posto la Guardia costiera. Recuperato il relitto, l’area è stata messa in sicurezzaUn peschereccio di 9 metri è affondato nelle acque del porticciolo di Torregrande, a Oristano. La segnalazione è arrivata nella serata di martedì 17 settembre alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Oristano. Sul posto è intervenuta una pattuglia via terra, per verificare l’entità dei danni.
Un primo sopralluogo ha permesso di escludere tracce di inquinamento. Il personale della Guardia costiera ha diffidato il proprietario dell’imbarcazione, un pescatore della zona, per mettersi all’opera ed evitare potenziali inquinamenti.
Contattata una ditta locale specializzata in attività di disinquinamento, il personale personale ha posizionato 24 metri di “panne galleggianti” e due “panne assorbenti” attorno all’imbarcazione, che già la mattina successiva è stata riportata in galleggiamento e rimossa dalle acque del porto. La Guardia Costiera ha confermato l’assenza di qualsiasi danno all’ambiente marino.
(Unioneonline/v.f.)