Sono trascorsi due anni ma il ricordo di Chiara è sempre vivo. Il sorriso della tredicenne di Silì continua a risplendere nei ricordi del papà di Chiara, dei familiari, degli amici e di tutta la comunità. E per rendere omaggio alla memoria della ragazza, uccisa dalla mamma il 18 febbraio 2023, sabato prossimo alle 20.30 il teatro Garau si illuminerà di emozioni e ricordi in una speciale manifestazione musicale. “Abbracciando Chiara” è il titolo della serata in cui si alterneranno musica e poesia. L’iniziativa è del padre, Piero Carta, con la collaborazione di Antonello Manca, docente della scuola media numero 1 dove Chiara studiava, e direttore artistico dell’evento.

La serata è organizzata con il patrocinio di Comune e Pro Loco, la collaborazione della Federazione dei cori italiani, dell’associazione Chorus inside Sardegna, del Coro polifonico Eleonora d’Arborea e della Regione. Sul palco si esibiranno il coro Sos cantores de Sa Turre di Orosei (diretto dal maestro Sandro Pisanu), il coro polifonico etnico "Eleonora d’Arborea" di Oristano, guidato da Antonello Manca, il gruppo musicale "S'Undha", il gruppo musicale Paradigma, il duo canore Nenedetta Tatti – Laura Cadoni.

La serata, presentata da Elisa Murru e Antonello Manca, sarà accompagnata dalle poesia di Dina Montesu e Stefano Giorgio Ricci.

© Riproduzione riservata