Dopo la laurea, ottenuta lo scorso mese di novembre in Scienze Infermieristiche, doveva prendere servizio nei prossimi giorni nell'ospedale di Sassari. Ieri mattina, forse per un infarto, è morta a soli 22 anni, tra le braccia degli operatori del 118.

Il piccolo paese di Ollastra è in lutto per l'immatura e tragica scomparsa di Jessica Flore. La magistratura oristanese ha deciso di fare luce sulle cause della morte della ragazza avvenuta a Ollastra. Il magistrato di turno della procura della Repubblica di Oristano ha disposto il sequestro della salma. Il corpo di Jessica è stato così trasferito nell'obitorio dell'ospedale San Martino di Oristano; nelle prossime ore il perito settore, incaricato dalla Procura, effettuerà una perizia medico-legale.

"Una notizia che ha colpito duramente tutto il paese - dice sconvolto il sindaco di Ollastra Giovannino Cianciotto - stiamo piangendo Jessica; una bravissima ragazza, una studentessa modello che si era laureata lo scorso anno con profitto. Grazie al suo impegno negli studi e alla passione per la professione infermieristica, era stata selezionata recentemente dalla Assl di Sassari, per essere inserita nell'organico del presidio ospedaliero. Attendiamo ora l'esito degli accertamenti disposti dalla magistratura: appena avremo notizie del funerale decreteremo il lutto cittadino".

La 22enne si era sentita male nella sua abitazione di Ollastra a causa di un probabile infarto. Jessica è morta tra le braccia del medico del 118 che tentava di rianimarla. Non era servito neppure l'intervento dell'elisoccorso.
© Riproduzione riservata