Nureci, in arrivo 700mila euro per la sistemazione dell'area sportiva
In programma la realizzazione di un nuovo terreno di gioco in sintetico e la riqualificazione di spalti, spogliatoi, parcheggi e campo da tennis
Buone notizie per gli amanti dello sport di Nureci e di tutto il circondario.
La comunità, nell’ambito del Bando nazionale “Sport e Periferia”, ha ottenuto un finanziamento di 700mila per la sistemazione della zona sportiva e, in particolare, dell’area del campo di calcio a 11. Grazie a questa somma verrà realizzato un nuovo terreno di gioco in sintetico, e verranno anche riqualificati gli spalti, gli spogliatoi, i parcheggi e sistemato il campo da tennis adiacente. Sempre rispetto a questo finanziamento, il Comune parteciperà con 50mila euro. All'interno dello stesso progetto, verranno stanziati altri 100mila euro di fondi in arrivo dall'assessorato regionale allo Sport, e si lavorerà sulla messa a norma dell’intero impianto elettrico e sull’illuminazione del terreno di gioco. Una struttura che diventerà, così, un punto di riferimento per le realtà sportive della zona, che si aggiunge alla piscina comunale già presente a Nureci dal 2016 e va a rivestire una grande rilevanza da un punto di vista sociale. Uno sforzo comune, che ha visto anche la fondamentale collaborazione della locale società dilettantistica di calcio, la "Santa Barbara Nureci", squadra creata due stagioni fa' dopo tanto tempo, iscritta al campionato di Terza Categoria.
“In questi anni – commenta il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Stefano Zucca – abbiamo puntato sulla creazione di servizi in modo tale che le persone, oltre a non abbandonare il paese, possano anche potersi insediare qui. Un intervento che va contro lo spopolamento. Pensiamo che questo impianto sportivo possa arricchire la proposta di tutto il circondario”.