Nurachi, zia Bona compie cent’anni: li ha trascorsi aiutando le persone in difficoltà
Alla messa in suo onore hanno partecipato tanti concittadini e amici della nonnina del paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nurachi ha una nuova centenaria. Ha spento cento candeline Bonacata Ponti, per tutti "zia Bona". Ha trascorso la sua vita aiutando le persone in difficoltà, ma è stata anche il pilastro dell'azione cattolica.
«Per tutti noi è un privilegio e un piacere festeggiare un compleanno così importante - ha detto il sindaco Renzo Ponti - che rappresenta motivo di orgoglio per tutta la comunità nurachese. Dico grazie a una persona che tanto si è impegnata per l’educazione e la crescita civile e sociale della nostra comunità».
Non solo torta e tanti auguri. Per l’occasione don Enrico Perlato ha celebrato la messa, assieme ai sacerdoti don Ignazio Cau, don Franco Porchedda e don Gerardo Pitzalis. Hanno partecipato tanti concittadini e amici della nonnina del paese.
Al termine della cerimonia gli amministratori e i sacerdoti hanno evidenziato l’importanza del lavoro svolto in questi cento anni da zia Bona e rappresentato tutto l’affetto e il riconoscimento a nome della comunità civile ed ecclesiale.