Servono case per i più poveri. Chi in sostanza non può permettersi di pagare un affitto, tanto meno un mutuo per acquistare un'abitazione, anche piccola e senza pretese. Le case popolari presenti nel territorio di Nurachi, in tutto otto, realizzate degli anni 80, non bastano più.

Ecco perché l'amministrazione comunale ha deciso di scendere in campo per trovare una soluzione.

Come? Andando alla ricerca di edifici da privati in buone condizioni e immediatamente disponibili per essere acquistati e trasformati in alloggi di edilizia residenziale pubblica. Una volta identificati, gli uffici di piazza Chiesa invieranno tutta la documentazione ad Area (Azienda Regionale per l'Edilizia Abitativa) che poi si occuperà prima della verifica degli edifici, poi dell'acquisto e infine della trasformazione degli alloggi.

Gli edifici devono essere per forza in buone condizioni e immediatamente disponibili. Gli interessati alla vendita possono partecipare all'avviso pubblico dal Comune.

Le domande, appositamente compilate, dovranno pervenire al protocollo entro le ore 14 del 31 gennaio. L'avviso pubblico e il modulo per le domande possono essere visionati e scaricati nell'apposita sezione del sito internet del Comune.
© Riproduzione riservata