Come ogni anno l'arcivescovo Ignazio Sanna rivolge agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti della Diocesi arborense il messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico.

Quest'anno propone di affrontare la nuova sfida di vita facendo ricorso alla parola "felicità".

"Provate, allora, a segnarvi le parole che trovate più belle e più interessanti per il prossimo anno - scrive Ignazio Sanna - la felicità non può essere una materia di scuola. È un'aspirazione di ogni uomo e di ogni donna e consiste nell'essere contenti di quello che si ha. Mi permetto di augurarvi una vita felice non come vostro professore o vostro genitore, ma come vescovo e guida spirituale della Diocesi, che non può disinteressarsi del vostro presente e del vostro futuro".

L'arcivescovo ricorda come si viva nello stesso territorio e, perciò, l'obiettivo primario rimane quello di di salvarsi o di perdersi insieme, perché il bene degli uni è il bene degli altri.

"Vi auguro di trovare la felicità nella bellezza e nell'ordine delle cose, nel rispetto reciproco delle idee e degli orientamenti etici - aggiunge Ignazio Sanna - nella difesa dell'ambiente e della casa comune. Vi auguro di avere il coraggio di chiamare le cose con il loro nome, di non lasciarvi ingannare dalla cosiddetta post-verità, di rispettare la natura con le sue leggi, i suoi ritmi, i suoi tempi. Ricordatevi che quello che accadrà domani può dipendere da quello che voi farete oggi".