Importante traguardo per Raimonda Scanu: il 5 ottobre ha infatti spento 100 candeline. Anni che non le pesano affatto, la centenaria infatti è molto attiva e fosse per lei zapperebbe l'orto e sbrigherebbe faccende a casa. Vive a Nughedu Santa Vittoria, suo paese natale, con la figlia Silvana mentre un'altra figlia è residente a Roma. Per lei a Nughedu Santa Vittoria è stata celebrata la messa di ringraziamento e a seguire si è tenuto un rinfresco nel salone parrocchiale.

Tanti i doni ricevuti: dall'Amministrazione comunale un cesto di rose, una targa e una quadro con la pergamena con la benedizione del Papa.

La figlia, Silvana Benetti, racconta: "La vita di mia madre non è stata semplice: è rimasta orfana della mamma quando era piccolissima. Ha allevato da sola me e mia sorella, è una donna dal carattere forte. E' molto attiva. Da giovane ha lavorato in campagna e ancora oggi le piace zappare l'orto: sono io a frenarla perché ho il timore che si faccia male. Se la lasciassi fare vorrebbe darmi una mano , ad esempio lavare i piatti. Lei non si sente assolutamente gli anni che ha". E prosegue: "Le piace leggere il giornale, L'Unione Sarda e poi mi fa sempre tante domande. In questi giorni sale spesso a vedere i tanti doni che ha ricevuto per questo compleanno: quadri, fiori, targhe".
© Riproduzione riservata