A Norbello salta la candidatura di Carla Marceddu alle elezioni amministrative e salvo sorprese a correre sarà un'unica lista, quella guidata dal sindaco uscente Matteo Manca.

Marceddu, neolaureata in Giurisprudenza, spiega: "Nel mese di marzo ho deciso di impegnarmi nella costruzione di un gruppo che potesse rappresentare un'alternativa democratica alle prossime elezioni e offrire un confronto costruttivo e appassionato in consiglio comunale. La scelta di mettermi a disposizione della mia comunità ancor prima di iniziare la costruzione del gruppo che avrebbe con me lavorato ad un programma di governo è stata fatta nella consapevolezza e anche nella speranza che questo avrebbe incoraggiato i miei compaesani ad una partecipazione attiva a questo progetto comune".

Ma Marceddu aggiunge: "Con rammarico io e i miei compagni di viaggio dobbiamo constatare che questo sia avvenuto solo in parte e che non esistono ad oggi le condizioni per poter andare avanti in questo percorso. La concreta possibilità che per la seconda volta i norbellesi non avranno la possibilità di scegliere tra diversi modi di amministrare, differenti idee programmatiche e visioni di futuro per la nostra comunità evidenzia quanto i valori democratici dell'impegno e della partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa non godano certo oggi, anche in piccole comunità come la nostra, di ottima salute".

Quindi conclude: "Ringrazio i miei compagni di viaggio, persone di assoluto valore, che hanno camminato insieme a me in questi mesi e assieme ai quali sono certa potremmo raccogliere i frutti di un seme che è stato gettato e che sicuramente porterà in futuro i suoi frutti e i compaesani che in modi diversi hanno creduto che la nostra lista avrebbe rappresentato una concreta opportunità di crescita e sviluppo della nostra comunità".

Pronta invece, come detto, la lista guidata dal sindaco uscente Manca.

Con lui ci saranno Giacomo Angioni, Andrea Carta, Marco Mele, Eleonora Manca, Fabio Deriu, Maria Chiara Piras, Fabiana Medde, Fabrizio Mele, Simona Mele, Daniela Schirra, Davide Onida e Gianluca Angiulli.
© Riproduzione riservata