Parco sportivo off limits per i non residenti a Norbello. Lo ha stabilito il sindaco con un'ordinanza firmata questa mattina. Il documento vieta sino al 3 aprile, o comunque sino al termine dell'emergenza legata al Coronavirus, l'utilizzo del parco per chi non è residente o domiciliato nel Comune di Norbello.

"Per noi avere tante persone di tutti i paesi al parco sportivo è motivo di orgoglio, ma in questo momento di emergenza non è assolutamente possibile. Dopo aver chiesto alla Prefettura ulteriori delucidazioni circa la possibilità o meno di passeggiare o praticare sport in comuni diversi da quelli della propria residenza o domicilio ho emesso l'ordinanza", chiarisce il sindaco Matteo Manca. Chiunque dovesse violare questa prescrizione sarà punito con la sanzione amministrativa di 500 euro. Dunque ok agli ingressi al parco sportivo solo per chi vive a Norbello. Anche per loro comunque ci sono delle limitazioni per fronteggiare l'emergenza.

Il sindaco lo aveva annunciato e raccomandato già nei giorni scorsi: vietato l'utilizzo di ogni strumento, attrezzo e gioco del parco sportivo "al fine di evitare assembramenti che non permettano di tenere le distanze di sicurezza anti Covid-19".
© Riproduzione riservata