Sarà anche quest’anno  una colorata  festa di popolo quella in onore di Sant' Isidoro ed in programma venerdì  2 giugno  alle 10.30 a Norbello. Alla  processione,  farà seguito la messa solenne officiata nella chiesa di San Giovanni  dal parroco della Cattedrale Maria Assunta  di Oristano mons. Antonello Serra.

Una comunità  che si ritroverà  come sempre  in tutte le sue componenti,  per celebrare con solennità  il santo spagnolo patrono degli agricoltori e di quanti operano in campagna. Ad aprire la processione i cavalieri norbellesi con le bandiere portate dalla pariglia  di Alessandro Meloni, Mirco e  Danilo Mele che precederanno il corteo dei bardatissimi trattori e mezzi agricoli. A seguire i  maestosi otto gioghi dei buoi provenienti da Orani,  Orgosolo, Neoneli, Arbus, Silanus, Scano Montiferro, Norbello. Presenti anche le prioresse, i confratelli e i  gruppi folk.   

 “Al termine – spiega il presidente del Comitato Sisto Manca-  come da antica  usanza saranno i distribuiti i mazzetti di grano, in segno di buon auspicio per l' annata agraria.” Il pranzo comunitario offerto dal priore  Mirco Mele  chiuderà i festeggiamenti.

© Riproduzione riservata