A Bonarcado l’ambulatorio medico diventa notturno, a causa del caldo eccessivo e dell’assenza del climatizzatore. La dottoressa Annalisa Mele ha deciso di spostare l’orario delle visite dalle 19 alle 22, per poter sfruttare le ore un po’ più fresche e salvaguardare quindi la salute dei suoi pazienti.

Proprio le alte temperature di questi giorni e la mancanza del condizionatore d'aria «trasforma il luogo di cura, l’ambulatorio, in uno spazio di pericolo, soprattutto per le persone più anziane e fragili, che sono anche gli assistiti più frequenti. Io stessa nei giorni scorsi sono stata male e sono stata costretta ad allontanarmi. Una situazione di sofferenza e di pericolo chiaramente inaccettabile», sbotta la dottoressa Mele, anche sindaco di Bonarcado.  

Già l’estate del 2023 aveva sollecitato l’ASL di Oristano richiedendo l’installazione di un condizionatore all’interno dell’ambulatorio, indispensabile per attenuare le alte temperature, che sono arrivate fino a 38 gradi: «è passato un anno e, purtroppo, la situazione non è cambiata», precisa amareggiata la Mele.

Proprio per tutelare la salute degli assistiti, ecco dunque i nuovi orari delle visite dal lunedì al giovedì, dalle 19 alle 22: «debbo salvaguardare la salute dei pazienti e anche la mia. Mi scuso con tutta la popolazione per l’inevitabile disagio, però i nuovi orari permarranno sino al posizionamento, da parte della ASL di Oristano, del climatizzatore da tempo richiesto».

© Riproduzione riservata