Al via oggi i test sierologici dopo il primo caso di positività al coronavirus a Narbolia: un dipendente del panificio cittadino, il cui titolare di Bonarcado era stato trovato positivo lo scorso 5 settembre.

La persona contagiata e i familiari sono in isolamento preventivo a casa, il panificio invece è chiuso per evitare la diffusione del contagio e garantire la sicurezza sanitaria.

150 tra alunni delle scuole primarie e secondarie, dipendenti comunali, amministratori, addetti al servizio di protezione civile e scrutatori per il referendum si sottoporranno ai test per il rilevamento di anticorpi IgG e IgM da Covid-19. Gli studenti si presenteranno accompagnati da un genitore presso i locali della Scuola Media in via Aldo Moro, secondo il calendario stabilito. I genitori degli alunni dovranno compilare il modulo di autorizzazione da consegnare al momento dell'effettuazione del test.

Il sindaco GianGiuseppe Vargiu ha attivato il protocollo di sicurezza previsto e ricorda di "rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni anti-covid, evitare assembramenti, attuare il distanziamento sociale, obbligatorio l'uso della mascherina in ambienti chiusi e l'igiene continua delle mani".