Sarà una notte da ricordare quella della nuova edizione di "Patrick & Friends", il grande evento benefico che unisce musica e solidarietà e che, nelle ultime due edizioni, ha già raccolto oltre 28mila euro. Domani, sul palco di Torregrande, in una maratona musicale dalle 20 fino a mezzanotte e mezza, si esibiranno oltre 100 artisti.

Tra gli ospiti di punta spiccano due icone del rock mondiale: Kiko Loureiro, chitarrista dei Megadeth e degli Angra, più volte premiato come miglior chitarrista al mondo, e Mike Terrana, batterista di fama internazionale con oltre 2,6 milioni di follower online. A presentare la serata sarà Stefano Floris, volto di "Ovunque Sardi" (Videolina), mentre Ruth McCartney, sorella di Paul dei Beatles, sarà la madrina dell’evento con interventi sul maxischermo.

Questa edizione porta un tema speciale e carico di emozione: “Reunion bands oristanesi anni ‘90”, un omaggio alla scena musicale locale che ha fatto la storia.

L’iniziativa, ideata da Patrick Abbate con Mauro Atzeni, Peppe Lai, Stacey Abbate e Maria Cadeddu (Associazione "Le Belle Donne"), ha un duplice obiettivo: raccogliere fondi per l’Ospedale Pediatrico Microcitemico “Antonio Cao” dell’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari e sensibilizzare sull’autismo. 

"Come sempre - assicurano gli organizzatori -ogni centesimo sarà rendicontato pubblicamente con video e comunicazioni ufficiali". Perché la musica è solo l’inizio: il vero spettacolo è la solidarietà.
 

© Riproduzione riservata