I cittadini di Morgongiori sono stati concordi e decisi: "No alla discarica di rifiuti speciali, amianto compreso, ai piedi del Monte Arci".

Il sindaco Renzo Ibba ha preso tempo: "Verificheremo le questioni di illegittimità sul percorso del progetto, mosse dalla minoranza. Poi eventualmente sarà lo stesso Consiglio comunale a pronunciarsi in modo negativo sulla discarica, o, in subordine, ci affideremo a un referendum popolare".

Questo pomeriggio nelle ex elementari di Morgongiori Consiglio comunale aperto a cinque interventi di cittadini particolarmente infuocato. La popolazione si aspettava oggi un "no" dell'amministrazione sul progetto.

Ma il sindaco ha precisato: "Dobbiamo rispettare delle tappe e nelle prossime settimane faremo anche un'assemblea aperta alla popolazione". E ha ribadito: "Se i cittadini di Morgongiori non vogliono la discarica, non si farà".

Inoltre il primo cittadino ha sottolineato: "Nella discarica di rifiuti speciali, qualora si farà, non ci sarà amianto". Ma tutti gli interventi dei cinque cittadini sono stati in linea: "No alla discarica, di qualunque genere essa sia".
© Riproduzione riservata