Dopo aver presentato la sua offerta formativa, la Scuola Civica di Musica di Morgongiori prosegue con gli incontri di avvio. Giovedì, infatti, dalle 17, nei locali delle ex Scuole Elementari, ci sarà l’inizio dei laboratori previsti nell’offerta formativa della Scuola Civica.

Le lezioni faranno parte del programma per l’anno scolastico 2022/2023 e nel corso dell’incontro inaugurale verranno spiegate le modalità di svolgimento dell’intero anno scolastico.

Un nuovo servizio, aperto alla collettività, che rende vive realtà che vanno incontro allo spopolamento. «Siamo Comune capofila – commenta il sindaco di Morgongiori, Paolo Pistis – ma c’è la collaborazione dei comuni di Arborea, Siamanna, Palmas Arborea e Villasor. La scuola è gratuita e non è aperta solamente ai residenti, ma anche alle persone interessate del circondario. L’idea è quella di coinvolgere tutti i comuni del circondario». I costi saranno a carico del Comune di Morgongiori, beneficiario di un contributo della Regione Sardegna. «Vogliamo – conclude Pistis – fornire ai partecipanti i rudimenti dell’arte musicale mediante vari laboratori. Potranno iscriversi anche le persone dei comuni adiacenti».

Intanto è ancora possibile presentare la domanda di iscrizione all’Ufficio Servizi Sociali fino ad esaurimento dei posti disponibili. I moduli di partecipazione sono reperibili presso gli uffici comunali e sul sito istituzionale del Comune. Per informazioni ci si può rivolgere anche alla mail dedicata scuolacivicadimorgongiori@gmail.com.