Morgongiori è in festa per la sua centenaria.

Letizia Pistis, nata il 9 aprile del 1921 ha raggiunto oggi il secolo di vita.

La nonnina di Morgongiori è attualmente ospite in una casa di riposo a Turri.

Per l'occasione il sindaco di Morgongiori Renzo ibba, ha voluto festeggiare l'importante traguardo di Letizia Pistis, organizzando una piccola cerimonia.

Alla presenza del primo cittadino di Turri, Martino Picchedda, il sindaco ha consegna alla centenaria una targa ricordo da parte dell'amministrazione comunale del piccolo centro della Marmilla alle pendici del Monte Arci.

"Un giorno, come tanti in questi anni, ma che ha qualcosa di magico e ai limiti del pensiero - ha detto nel corso dei festeggiamenti Renzo Ibba - non era né una speranza, né un sogno, ma come un seme gettato in terra tanto tempo fa e che, miracolosamente, cresce indisturbato tra le intemperie. Che questo giorno possa essere per Letizia, la conferma di tutto ciò in cui ha creduto, la giusta scommessa sulla vita. Auguriamo alla nostra compaesana, centenaria, tanta salute e ancora tanto tempo da passare con i suoi cari".

Il tradizionale taglio della torta davanti a tutti gli ospiti della casa di riposo ha sigillato la giornata di festa della nuona centenaria della Sardegna.
© Riproduzione riservata