Situazione incoraggiante nel Montiferru per il Covid-19: pochi nuovi positivi e qualche speranza in più di contenimento del contagio.

Scano Montiferru finalmente Covid Free, dopo l'ultimo contagiato a essersi negativizzato. A Narbolia la diffusione del virus è quasi azzerata con un solo caso ufficiale di contagiato. A Milis dopo la prima vittima, un'anziana di 76 anni ricoverata a Nuoro per altra patologia, i tamponi effettuati nella popolazione studentesca sono risultati negativi quindi si è ripresa l'attività didattica in classe. Nel paese delle arance i positivi attuali ufficiali sono 15.

A Santu Lussurgiu sono 11 i positivi, 2 ricoverati in ospedale con condizioni di salute buone. A Bonarcado si registrano due negativizzati, quindi il totale dei positivi attuale è 8: due ricoverati in ospedale il resto in isolamento fiduciario a casa.

A Cuglieri rimangono 3 i positivi dopo la guarigione di altre tre persone. Domani 3 febbraio al via i test antigenici, al personale delle Poste Italiane, del Banco di Sardegna e della Compagnia Barracellare.

A Seneghe dopo 3 decessi parte lo screening di massa venerdì 5 febbraio, con test antigenici rapidi somministrati ai nuclei familiari, per individuare lo stato di salute della popolazione. Tutti i primi cittadini raccomandano di "continuare a praticare il buonsenso, utilizzando tutte le precauzioni che consentono di avere una vita serena e sicura, per la salute di tutti i cittadini. Il nostro impegno sarà sempre massimo e totale ma è fondamentale la collaborazione di tutti".
© Riproduzione riservata