La seconda  edizione della “cena del villaggio” è stata ancora un successo.  Circa 900 i mogoresi che hanno raccolto  l’invito a presenziare  al bel momento di aggregazione. Via Gramsci,  strada principale del paese, si è trasformata in una lunga tavolata che per diverse ore ha visto   insieme e divertirsi piccoli e grandi.    Si è confermata dunque  vincente l'idea della farmacista Anna Boccia sposata da Comune, Pro Loco e  associazioni locali, allo scopo di unire e coinvolgere centinaia di    persone.

«Se l’intento era quello di creare condivisione è allegria – afferma Anna Boccia- la serata è  stata veramente speciale e  gioiosa. Questa atmosfera si respirava nell’aria, ma la  cosa bella – aggiunge- era  la presenza di tantissimi giovani e  bambini che animavano la strada, che un tempo tutti i giorni era piena di persone. Chi ha aderito si è portato il piatto, le stoviglie e il bicchiere da casa. Anche questo un segnale controcorrente, visto che siamo abituati all’uso e getta. Si potevano ammirare tante tavolate con tovaglie in pizzo, candele, fiori. Era  un ottimo colpo d’occhio».

Erano presenti all’evento anche   il sindaco Donato Cau, il parroco don Massimiliano Giorri. Moltissimi poi hanno aderito all’iniziativa di indossare un capo bianco come segno di rinascita. Particolarmente apprezzata una tavolata arricchita dalle  tovaglie con i colori simbolo della pace. Visto il gradimento e la partecipazione, non è difficile ipotizzare che l’iniziativa sarà riproposta anche nel 2025.

© Riproduzione riservata