Cibo da assaporare in strada, diversi convegni specializzati, musica, mostre, visite guidate e cultura a volontà.

È il ricco menù della nuova edizione della "Rassegna Vini di Sardegna di Milis", la numero 35. Dall’8 al 10 novembre prossimi nelle piazze e nelle vie del centro storico sarà possibile degustare nettare rosso e bianco.

Saranno presenti cinque etichette di Novello Sardo, che poi hanno fatto la storia della rassegna. Poi quaranta di vino biologico e le migliori etichette del Vernaccia di Oristano.

Luigi Murgia, presidente della Pro Loco che organizza l’evento in collaborazione con il Comune e la Regione e  con il sostegno della Fondazione di Sardegna: «Ci aspettano almeno 10mila visitatori il sabato e altrettanti la domenica. C’è tanto da scoprire. In mostra la storia di vini della nostra Sardegna e tanto altro ancora. Negli anni siamo riusciti a costruire un evento adatto a tutti, sia ai giovani che si vogliono divertire ma anche alle famiglie».

Si comincia venerdì, alle 10 a Villa Pernis, con una riflessione sull’evoluzione dei vini artigianali a cura di tantissimi esperti. Il giorno dopo altro convegno, sempre nello stesso posto, sulle biodiversità e i vitigni autoctoni minori della Sardegna. La giornata di domenica invece è dedicata alla cultura. Sarà possibile visitare i monumenti e i siti d’interesse di Milis. Per la prima volta porte aperte in occasione della Rassegna del Nuraghe “Cobulas”. 

© Riproduzione riservata