Milis celebra la giornata dell’albero, per diffondere la cultura del verde e la pratica del rimboschimento delle aree urbane. La cittadina ai piedi del Montiferru consolida ancora di più il suo stretto legame con l’ambiente, da cui trae sostentamento l’intera comunità.

Domani mattina, 2 dicembre,  alle 10.30, gli scolari della Primaria e Secondaria si improvviseranno coltivatori e procederanno alla piantumazione di alcuni alberi in zona Mattigheddas, coordinati dal Corpo Forestale della stazione di Seneghe e gli operai dell’Agenzia Forestas.

Sarà presente l’educatore ambientale dott. Antonio Ricciu che illustrerà l’importanza degli alberi nella vita degli esseri umani: il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste, la questione sempre più attuale del cambiamento climatico e il rispetto per l’ambiente.

L’incontro è organizzato dall’amministrazione comunale e dalla biblioteca comunale, in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Montiferru-Alto Campidano, Sistema bibliotecario Montiferru e Coop sociale nel Sinis.

© Riproduzione riservata