La scuola civica di musica Alessandra Saba si prepara al taglio del nastro del nuovo anno accademico 2024-2025. Venerdì il via ufficiale delle lezioni.

Le aule attrezzate della scuola saranno popolate da circa 500 allievi di diverse fasce d’età, provenienti dai 21 Comuni aderenti, ma anche da paesi esterni, tra cui Arborea, Oristano, Ales, Ghilarza, Guspini. Una squadra di ben 25 docenti sarà al timone di un fitto programma didattico, spalmato in 25 settimane e 6.700 ore annuali; le lezioni saranno diramate nelle 12 sedi di Marrubiu, Terralba, Mogoro, Santa Giusta, Simaxis, San Nicolò d’Arcidano, Baressa, Gonnoscodina, Gonnosnò, Pau, Uras e Villaurbana.

La conclusione dell’anno accademico è prevista a giugno 2025, con l’immancabile appuntamento con i saggi finali degli iscritti.

«La nostra scuola è diventata un luogo di eccellenza - afferma il direttore della scuola, Andrea Piras - un luogo dove nascono le idee, si accrescono le competenze e si coltivano le passioni. Abbiamo garantito la continuità didattica ai nostri allievi, e per questo ringrazio tutti i docenti che hanno accettato la nostra proposta lavorativa. Oltre al trend in crescita registrato nei corsi delle discipline classiche e moderne, siamo orgogliosi e felici dell’incremento del numero degli allievi di musicoterapia, che hanno confermato la propria pre-iscrizione».

© Riproduzione riservata